Jacobs senza medaglia nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi: quando e come ha perso il podio

Jacobs senza medaglia nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi: quando e come ha perso il podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Disegniamo su un foglio di carta un segmento di 5,8 centimetri e ci renderemo conto di quanto minuscola sia la distanza che domenica sera ha separato il petto di Noah Lyles da quello di Kishane Thompson, la più ridotta di sempre nella storia delle finali olimpiche dei 100 metri. Cinque centimetri sono cinque millesimi di secondo alla velocità di punta raggiunta dal fenomeno Lyles a 27 metri dal traguardo: 43,2 chilometri l’ora. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Destino strano e a dir poco singolare, quello che accomuna Marcel Jacobs e Gianmarco Gimbo Tamberi. (Il Sole 24 ORE)

Marcell Jacobs, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il suo futuro: c’è l’annuncio ufficiale (SportItalia.it)

– A Tokyo eravamo campioni olimpici, ieri sera sulla pista dei 100 metri di Parigi 2024 Marcell Jacobs ha ottenuto il quinto posto. Parigi, 5 ago. (Agenzia askanews)

Noah Lyles emana molto “braggadocio”, secondo The Athletic

Mai visto niente del genere. Lo dice la Storia. (Eurosport IT)

Ha fatto preoccupare la fasciatura di Marcell Jacobs dopo la finale dei 100m di ieri sera. Al termine della gara, ha subito rassicurato spiegando come il presunto infortunio sia solo un crampo e che correrà la staffetta. (Sky Sport)

Probabilmente sapete già tutti come è andata a finire la finale dei 100 metri maschili alle Olimpiadi di Parigi 2024: ha vinto lo statunitense Noah Lyles, che ha realizzato lo stesso tempo del giamaicano Kishane Thompson (9”79, ma Lyles ha corso cinque millesimi di secondo in meno, 9”784, contro 9”789), mentre l’italiano Marcell Jacobs, campione in carica, è arrivato quinto in 9”85, il suo miglior tempo della Olimpiadi di Tokyo, quando superò la semifinale in 9”84 per poi imporsi in finale in 9”80. (Undici)