Arriva la stretta alle recensioni online
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Il ministro Adolfo Urso Incentivi fiscali per promuovere la cooperazione tra le piccole e medie imprese, misure per facilitare l'accesso al credito e stretta sulle false recensioni online per le imprese della ristorazione e delle strutture ricettive. Questi sono solo alcuni dei punti principali toccati dal ddl sulle Piccole e Medie Imprese (Pmi), fortemente voluto dal ministro delle Imprese Adolfo Urso, che si propone di sostenere il tessuto produttivo italiano, composto per oltre il 95% da Pmi. (il Giornale)
Su altri media
Arriva lo stop alle false recensioni on line che, nel bene e nel male, hanno un impatto significativo sugli affari di ristoranti, strutture ricettive e termali e attrazioni turistiche di vario tipo. (La Stampa)
È un articolo inserito dal Ministero delle Imprese e nel Made in Italy nel disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese (Pmi), atteso per lunedì 23 dicembre per un primo esame al Consiglio dei ministri, a cambiare le carte in tavola nella giungla dei giudizi finti, positivi o negativi che siano. (la Repubblica)
Il problema è sempre più diffuso nel settore dell’ospitalità, con un impatto fin… In vista del Consiglio dei ministri del prossimo 23 dicembre, il governo si sta preparando a introdurre norme più stringenti per contrastare il fenomeno delle recensioni false. (L'HuffPost)
Stop alle recensioni false e verifica dell’identità di chi scrive un giudizio online: il Consiglio dei Ministri italiano sta valutando una proposta di legge, elaborata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra le misure annuali per il sostegno alle PMI, in cui è inclusa una maggiore regolamentazione delle recensioni online, con l’obiettivo di contrastare pratiche scorrette e garantire maggiore trasparenza per i consumatori. (Qualitytravel.it)
Il governo italiano è pronto a introdurre nuove norme per contrastare il fenomeno delle recensioni false online, un problema che negli ultimi anni ha avuto un impatto significativo sul settore del turismo e della ristorazione. (Economy Magazine)
Quella delle recensioni online dei ristoranti è una questione annosa e al centro del dibattito da anni, e le problematiche sono molteplici: recensioni false fatte sia da clienti che da esercenti, losche agenzie che propongono pacchetti di giudizi su TripAdvisor e altre piattaforme con velate “minacce” ai ristoratori, locali assaltati da recensioni al limite della querela in seguito a qualche fatto di cronaca spesso spesso gestito in maniera pretenziosa e superficiale, vedi le cicliche polemiche sugli scontrini. (Dissapore)