Basta recensioni FAKE su Tripadvisor o Booking: ecco la soluzione del Governo italiano

Basta recensioni FAKE su Tripadvisor o Booking: ecco la soluzione del Governo italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Everyeye Lifestyle ECONOMIA

I proprietari di attività nel settore della ristorazione o in quello dell’accoglienza possono sorridere: il Governo alla fine ha deciso di intervenire in una questione diventata ormai spinosa. Quale? Quella riguardante le recensioni false che spesso influiscono sul lavoro degli esercenti, una stretta alla normativa era attesa da tempo. I dati forniti attraverso l’analisi del Centro studi del ministero delle Imprese e del Made in Italy parlano chiaro: le recensioni online influenzano per l’ottantadue per cento le prenotazioni degli alloggi e per il settanta per cento le scelte dei ristoranti. (Everyeye Lifestyle)

Su altri media

È un articolo inserito dal Ministero delle Imprese e nel Made in Italy nel disegno di legge annuale per le piccole e medie imprese (Pmi), atteso per lunedì 23 dicembre per un primo esame al Consiglio dei ministri, a cambiare le carte in tavola nella giungla dei giudizi finti, positivi o negativi che siano. (la Repubblica)

Incentivi fiscali per promuovere la cooperazione tra le piccole e medie imprese, misure per facilitare l'accesso al credito e stretta sulle false recensioni online per le imprese della ristorazione e delle strutture ricettive. (il Giornale)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge che introduce misure per contrastare il fenomeno delle recensioni false nel settore ristorazione e ospitalità .Premessa. Ce n’era bisogno?Le recensioni false sono pratiche commerciali ingannevoli, già punite dall’Antitrust e già soggette, per chi le incentiva, a sanzioni fino a 10 milioni di euro. (ADUC)

Recensioni false addio: “Pubblicare lo scontrino deve essere obbligatorio come prova”

A cura di Valeria Paglionico (Fanpage.it)

E alla fine qualcosa sembra muoversi ai piani alti del governo. Sollecitando interventi legislativi importanti. (Corriere Romagna)

"E’ all’esame del Consiglio dei ministri il disegno di legge annuale sulle piccole e medie imprese che tra le diverse misure contiene anche novità importanti sul fronte della stretta alle recensioni on line. (il Resto del Carlino)