I monumenti impacchettati dai cantieri del Giubileo, su Instagram è gara di video ironici: “Guardate che vista”

I monumenti impacchettati dai cantieri del Giubileo, su Instagram è gara di video ironici: “Guardate che vista”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Neanche troppo lontano - su Instagram c’erano le foto ai monumenti, i video con l’itinerario migliore per vedere piazze, fontane, statue, musei in due giorni e quello su dove mangiare “the best carbonara pasta in Rome”. A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, però, i trend sono cambiati: chi viene a visitare la Capitale immortala i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralcia… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” (Il Faro online)

Piazza Pia cancella gli eventi previsti nel parco di Centocelle. (Repubblica Roma)

Leggi tutta la notizia Questa volta, contrariamente al grande Giubileo del 2000 di Giovanni Paolo II , nessuno ha puntato alle grandi opere. (Virgilio)

Roma è tutta un cantiere: nelle foto ricordo e nei selfie dei turisti i monumenti impacchettati

Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)

Politi (Lega): "Eventi siano distribuiti su tutto il territorio della città e non solamente nelle aree centrali". (Fanpage.it)

Ma è sempre bella". Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma. (Fanpage.it)