Cecilia Sala: la nota giornalista italiana è stata arrestata in Iran. La conferma dalla Farnesina

Cecilia Sala: la nota giornalista italiana è stata arrestata in Iran. La conferma dalla Farnesina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, precisando che, su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. Quando è stata arrestata Cecilia Sala in Iran La giornalista del Foglio e autrice del podcast quotidiano Stories è stata arrestata dai servizi di sicurezza dell'Iran lo scorso giovedì 19 dicembre a Teheran. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

"Siamo in costante contatto con la nostra ambasciata e il nostro consolato in Iran per seguire minuto per minuto la vicenda della giornalista Cecilia Sala. Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, commentando l'arresto della reporter italiana. (La Stampa)

«Cecilia Sala sta bene, è in cella d’isolamento. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani fornisce - di proposito, vista la delicatezza del caso - particolari limitati sull’arresto della giornalista del quotidiano Il Foglio e del gruppo Chora Media per cui è autrice del podcast Stories, fermata dalla polizia iraniana in albergo a Teheran il 19 dicembre scorso. (Corriere Roma)

Le autorità iraniane hanno arrestato la reporter italiana Cecilia Sala. Il 16 dicembre scorso, infatti, un cittadino iraniano è stato arrestato a Malpensa, con l'accusa di aver contrabbandato tecnologia statunitense usata poi per uccidere dei soldati americani in Giordania (il Giornale)

Cecilia Sala arrestata in Iran, la giornalista: «Fate presto»

Quando ieri mattina è stata diffusa la notizia del suo arresto, la reporter di Chora Media e del Foglio Cecilia Sala si trovava già da otto giorni in isolamento nel temibile carcere di Evin, l’”università” come lo chiamano gli oppositori, perché là dentro, nella fortezza sulle alture al nord di Teheran, la Repubblica islamica rinchiude da decenni intellettuali, scrittori, studenti, registi come J… (La Stampa)

"Il Governo, dal giorno in cui è stata fermata Cecilia Sala, è al lavoro per cercare di riportarla in Italia. Cecilia Sala ha già parlato due volte con i genitori, ieri ha ricevuto una visita consolare da parte della nostra ambasciatrice in Iran per circa mezz'ora. (Sky Tg24 )

Le autorità iraniane hanno consentito all’ambasciatrice italiana solo ieri di farle visita nella famigerata prigione di Evin, dove è stata portata nonostante fosse in Iran con regolare visto giornalistico. (ilmessaggero.it)