Consigliera denuncia violenza, Ghio "dirò tutto al pm"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Dirò al pm chi è stato e dove è successo". Lo ha detto Francesca Ghio, tramite il suo legale Michele Ispodamia, dopo che martedì la consigliera comunale della lista Rossoverde aveva denunciato nel corso del consiglio a Genova di essere stata violentata a 12 anni. Il fascicolo per violenza sessuale aggravata è stato assegnato al pm Federico Panichi, del pool Fasce deboli. Non è stato ancora fissato il giorno in cui verrà sentita ma questo sarà il primo passaggio per capre quando è successo, dove e soprattutto l'autore della violenza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il racconto della violenza sessuale subita quando era poco più di una bambina fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, da atto politico è diventato ora un atto giudiziario. (ilmattino.it)

La sua vicenda ha avuto grande eco mediatica. Tanto da arrivare anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che come riporta Il Corriere della Sera ha voluto telefonare alla donna. (Tecnica della Scuola)

"Buonasera presidente, sono Francesca e sono morta a 12 anni e anche per colpa di persone come lei”. La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… (L'HuffPost)

Meloni chiama Ghio dopo la denuncia per violenza. La consigliera: “Morta a 12 anni per persone come lei, faccia davvero qualcosa”

Quando una moneta è stata rilasciata sul mercato con degli errori, non ci sono delle regole in merito al loro e ci si avvale alla domanda/offerta degli esperti. In pochi lo sanno ma la moneta da 2 Euro con Dante è particolare e può arrivare a raggiungere un valore molto interessante. (Blowingpost)

Un doloroso racconto quello che Francesca Ghio, consigliere comunale di Genova, ha deciso di condividere nel corso di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne. La Ghio ha rivelato di aver subito degli abusi sessuali quando era solo una bambina, sconvolgendo l'aula. (il Giornale)

Una denuncia potente, in seguito alla quale è anche stata aperta un’inchiesta che porterà l’esponente di Alleanza Verdi Sinistra a essere ascoltata dai magistrati nei prossimi giorni. Una telefonata per dimostrarle vicinanza, che diventa però un accorato appello della vittima ad agire. (Il Fatto Quotidiano)