Kallas, 'sanzioni anche alla Cina, un messaggio a Pechino'

Kallas, 'sanzioni anche alla Cina, un messaggio a Pechino'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ESTERI

BRUXELLES "Il nostro messaggio è chiaro: non si può alimentare la guerra in Europa e non affrontare le conseguenze". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas al termine del Consiglio Esteri, commentando l'imposizione di sanzioni ai danni di compagnie e individui cinesi. "Su questo dobbiamo essere chiari, non dobbiamo ripetere gli errori fatti con la Russia: serve forza e unità". . (Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

L’Unione europea si prepara a chiudere il 2024 a suon di sanzioni contro la Russia e promesse, ancora da rispettare del tutto, di sostegno finanziario e militare all’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio dell’Ue ha adottato oggi un 15° pacchetto di sanzioni contro la Russia per la sua guerra di aggressione illegale, non provocata e ingiustificata contro l’Ucraina. Queste misure sono progettate per affrontare l’elusione delle sanzioni dell’Ue attraverso il targeting della flotta ombra di Putin e indebolire il complesso militare e industriale della Russia. (LAPRESSE)

La preoccupazione del Parlamento Europeo è dettata soprattutto dai potenziali danni ambientali che la circolazione di queste petroliere potrebbe provocare. L’Italia si prepara a fronteggiare la flotta ombra, le petroliere illegali che spaventano l’Unione Europea (Marine CuE)

Commercio internazionale, due diligence d’obbligo contro l’aggiramento delle sanzioni

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Martedì 17 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Aggiramento che viene attuato dagli acquirenti e dai loro sub-acquirenti con sede in paesi terzi esterni al territorio russo tramite varie tecniche, ad esempio schemi societari complessi e attraverso la deviazione delle merci verso stati terzi, con successivo... (NT+ Fisco)