VIDEO Kazakistan, Putin si scusa con presidente azero per schianto aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un incontro con il suo Consiglio di sicurezza, durante il quale si è discusso di “problemi di lavoro” con gli alleati del Paese nella regione del Caspio. Dopo l’incontro, il Cremlino ha riferito che Putin si è scusato con il suo omologo dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell’aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Non è la prima volta che nei cieli avvengono incidenti simili e per questo si è iniziato a domandare come e quando sia possibile salvarsi in queste circostanze. L'incidente aereo in Kazakistan, avvenuto dopo che il mezzo è stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia, ha provocato la morte di 38 persone e il ferimento di 29 passeggeri, tra cui anche due bambini. (ilmessaggero.it)
In caso di incidente aereo, chi è seduto nelle ultime file ha più possibilità di sopravvivere rispetto al resto dei passeggeri. (Il Fatto Quotidiano)
Putin ha precisato che, in quel momento, le aree di Grozny, Mozdok e Vladikavkaz erano sotto attacco da parte di droni ucraini. (Fanpage.it)
Di Euronews Vladimir Putin "si è scusato per il tragico incidente del volo Azerbaijian Airlines", che ha coinvolto lo spazio aereo russo, in una telefonata con il presidente azero Ilham Aliyev resa nota sabato dal Cremlino (Euronews Italiano)