Live - Aereo precipitato, Putin "si scusa" in telefonata al presidente dell'Azerbaigian

Live - Aereo precipitato, Putin si scusa in telefonata al presidente dell'Azerbaigian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Il Cremlino ha reso noto sabato che il presidente Putin ha chiamato l'omologo azero Aliyev per scusarsi di quanto accaduto al volo azero precipitato il giorno di Natale in Kazakistan PUBBLICITÀ Vladimir Putin "si è scusato per il tragico incidente del volo Azerbaijian Airlines", che ha coinvolto lo spazio aereo russo, in una telefonata con il presidente azero Ilham Aliyev resa nota sabato dal Cremlino. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto emerge da una recente analisi condotta da Il Corriere, che ha consultato i database dell’ente americano d’aviazione (Faa) e, numeri alla mano, analizzato i dettagli di disastri negli Usa e nel resto del mondo in cui erano disponibili la configurazione interna dei posti e le conseguenze fisiche dell’impatto – dalle modalità dei decessi al tipo di ferite riportate – su chi viaggiava. (Il Fatto Quotidiano)

Il volo J2-8243 della Azerbaijan Airlines, diretto da Baku a Grozny, è precipitato il giorno di Natale a circa tre chilometri dall’aeroporto di Aktau, in Kazakhstan, dopo un tentativo di atterraggio di emergenza. (Fanpage.it)

VIDEO Kazakistan, Putin si scusa con presidente azero per schianto aereo

Ovviamente ogni incidente aereo è a sé e le possibilità di sopravvivenza cambiano in base al caso. L'incidente aereo in Kazakistan, avvenuto dopo che il mezzo è stato colpito dai pezzi di un missile lanciato dalle postazioni russe in Cecenia, ha provocato la morte di 38 persone e il ferimento di 29 passeggeri, tra cui anche due bambini. (ilmessaggero.it)

Dopo l’incontro, il Cremlino ha riferito che Putin si è scusato con il suo omologo dell’Azerbaigian, Ilham Aliyev, per il “tragico incidente” dell’aereo azero precipitato vicino ad Aktau, in Kazakistan, in cui sono morte 38 persone. (LAPRESSE)