America’s Cup, New Zealand non fa sconti: 4-0 contro Ineos Britannia

America’s Cup, New Zealand non fa sconti: 4-0 contro Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

New Zealand fa un altro passo verso la conquista dell’America’s Cup 2024. Il defender neozelandese ha vinto anche la quarta regata, recupero di quella non disputata ieri per poco vento, portandosi sul 4-0 contro Ineos Britannia nella serie (al meglio delle 13 regate) che assegna la coppa. Si tornerà in acqua a Barcellona mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ci ha provato oggi Ben Ainslie a mettere la prua di Britannia davanti a quella di Team New Zealand, nella regata numero 4 di questa America’s Cup. La resistenza degli inglesi però è durata appena 2 lati, al minimo errore di Ineos i kiwi hanno preso il largo chiudendo senza appello la regata. (Giornale della Vela)

L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona. (Nautica Report)

L’inizio di New Zealand è stato impetuoso. L’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021), non ha sbagliato praticamente nulla. (Corriere della Sera)

Team New Zealand si conferma intrattabile in America’s Cup

Dopo il parziale di 3-0, Team New Zealand aumenta ancor di più il vantaggio su Ineos Britannia grazia alla vittoria nella 4a regata dell'America's Cup andata in scena nella giornata di oggi, lunedì 14 ottobre, a Barcellona. (ilmessaggero.it)

Si torna in acqua mercoledì 16 ottobre con la quinta e la sesta regata. Nonostante una partenza pari i britannici non sono riusciti a scalfire lo strapotere dei 'kiwi'. (il Fatto Nisseno)

Team New Zealand si è portato sul 4-0 nella finale di America’s Cup in corso a Barcellona. I Kiwi campioni in carica avranno l’opportunità mercoledì, quando sono in programma la quinta e la sesta regata, di allungare ulteriormente. (RSI.ch Informazione)