Coppa America: Britannia ancora ko, Team New Zealand va 4-0

Coppa America: Britannia ancora ko, Team New Zealand va 4-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

New Zealand mette le mani sull'America's Cup 2024. Il defender vince anche la 4/a regata (recupero di quella non disputata ieri per poco vento) e si porta in vantaggio 4-0 su Britannia nella finale di Barcellona. Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. Si torna in acqua mercoledì con regata 5 e 6: per Britannia è già clima da ultima spiaggia. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Il vento leggero non sembra certo favorire Britannia che, pur essendo veloce in poppa, paga in modo sanguinoso ogni minima sbavatura (come al primo Gate di poppa), e nei duelli di virate è inferiore come ripartenze rispetto a Tahioro che appare invece devastante proprio nelle accelerazioni, oltre che nella VMG di bolina e nello scarroccio ridotto. (Giornale della Vela)

I detentori del trofeo, in condizioni di vento tra 10 e 12 nodi, confermano anche oggi di avere a disposizione una barca sensazionale e decisamente più veloce rispetto agli avversari. Eppure Ben Ainslie e compagni, a differenza dei giorni scorsi, hanno lottato come hanno potuto nelle battute iniziali, mettendo anche la prua davanti, prima di subire l’inesorabile sorpasso da parte di Taihoro. (OA Sport)

Gli inglesi di Ineos Britannia ci hanno provato, sono partiti molto bene, hanno combattuto per la prima parte della regata, ma poi, inesorabile, è arrivato il sorpasso. Emirates Team New Zealand è arrivata alla quarta vittoria consecutiva, delle sette che servono, nella Louis Vuitton America’s Cup mettendo, anche se si era ben capito fin dall’inizio, una seria ipoteca sul risultato finale. (Il Sole 24 ORE)

Ineos perde ancora in America's Cup, esplode la rabbia di Ben Ainslie in diretta TV: "Fo***to idiota"

I kiwi hanno vinto ancora contro Ineos Britannia portandosi sul tre a zero. Mancano quattro vittorie per raggiungere un risultato che ormai sembra sempre più vicino. (Il Sole 24 ORE)

E invece no, Burling ha un’espressione seria, concentrata. E risponde anche a una domanda tecnica che potrebbe spiegare perché manovrano così velocemente. (La Stampa)

Poi, in conferenza stampa ha confermato il tutto: "Mi è stato rivolto un commento stupido. Lo skipper di INEOS Britannia, Sir Ben Ainslie è sbottato in diretta TV nell'intervista a caldo dopo la terza regata persa nella finale di America's Cup contro New Zealand. (Fanpage.it)