America's Cup, New Zealand domina ma Ineos vuole provare a riaprire la sfida: la quarta regata in diretta streaming

America's Cup, New Zealand domina ma Ineos vuole provare a riaprire la sfida: la quarta regata in diretta streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Si riparte dal 3-0 per New Zealand. INEOS proverà oggi a riscattarsi anche se l'impressione è che i neozelandesi abbiano una barca decisamente più veloce. L’equipaggio di New Zealand ha vinto in quattro occasioni l’America’s Cup: il primo successo risale al 1995, il secondo trionfo è datato 2000, la terza affermazione è arrivata nel 2017 e l’ultima vittoria coincide con l’ultima edizione del 2021. Tre vittorie in altrettante sfide Il dominio assoluto di New Zealand sta caratterizzando la finale dell’America’s Cup di vela (Tiscali)

Su altre fonti

L’imbarcazione inglese ha lottato nel corso della quarta regata, andata in scena nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, tuttavia ha dovuto far i conti con la velocità dei Kiwi che non hanno commesso alcun errore prendendosi così il punto del 4-0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. (Sport Mediaset)

Aumenta il vantaggio della barca neozelandese che ora ha 200 m di distacco da Ineos Con una feroce marcatura i neozelandesi guadagnano 10 secondi sugli inglesi in un lato La barca neozelandese ora ha circa 70 m di vantaggio Le due barche sono vicinissime E' praticamente un testa a testa tra le due squadre con New Zealand che ora un vantaggio di 30 metri Dopo il primo lato di sei le barche sono assolutamente pari La barca inglese ha ora un lieve vantaggio ma New Zealand sta rimontando Le due imbarcazioni sono a distanza di 10 metri l'una dell'altra Le barche partono praticamente alla pari, lieve vantaggio per Ineos Tra due minuti comincia la quarta regata In questa regata Ineos si dovrebbe presentare con una novità: foil più sottili Con New Zealand sul 3-0 è evidentemente diverso lo stato mentale dei due equipaggi. (Corriere della Sera)

La sfidante ha subito una penalità per una collisione sfiorata prima di inizio regata e i detentori hanno subito preso il largo, senza mai farsi raggiungere. Si è aperta con un'altra vittoria di New Zealand la seconda giornata della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona, con la barca neozelandese che si è portata sul 3-0 su Ineos Britannia. (Diretta)

Emirates Team New Zealand alla quarta vittoria consecutiva

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Nonostante una partenza pari e un discreto miglioramento rispetto alle prime giornate, Ben Ainslie non ha potuto nulla contro lo strapotere 'kiwi'. Si tornerà in acqua mercoledì 16 ottobre per la quinta e la sesta regata. (Tuttosport)

Gli inglesi di Ineos Britannia ci hanno provato, sono partiti molto bene, hanno combattuto per la prima parte della regata, ma poi, inesorabile, è arrivato il sorpasso. Peter Burling e Nathan Outteridge sulla loro “magica” Tehoro hanno masso la freccia e son passati. (Il Sole 24 ORE)