Incendi Sicilia, fiamme vicino Godrano: elicottero e Canadair in azione | VIDEO

Incendi Sicilia, fiamme vicino Godrano: elicottero e Canadair in azione | VIDEO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Incendi oggi in Sicilia, dove le temperature raggiungono diffusamente i +37-38°C, con picchi di +40-41°C. Incendi sono segnalati vicino Godrano, nel Palermitano, a pochi chilometri dal Bosco della Ficuzza. Per contrastare le fiamme è in azione un elicottero Leonardo AW169 dei Vigili del Fuoco e un Canadair CL-415 dei Vigili del Fuoco. Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sullo stato di abbandono del Campo Protani pare si sia svegliato il consigliere Patriarca, ex delegato alla cultura, da poche settimane cacciato dalla maggioranza dal sindaco Caligiore. Patriarca, pare di sua spontanea volontà, si è reso disponibile a guidare i residenti del quartiere Di Vittorio nei lavori volti a sostituire le porte e la recinzione, rimuovere le piante infestanti e, udite udite, mettere in sicurezza il campo, e speriamo anche gli spogliatoi. (Frosinone News)

Oggi in Sicilia ci sono stati 23 incendi: sei in provincia di Agrigento, tre in quelle di Caltanissetta, di Catania, di Enna e di Messina, uno in provincia di Palermo, uno in quella di Ragusa, due in provincia di Siracusa e uno in quella di Trapani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Un grosso incendio ha impegnato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Enna. Sul posto anche due squadre AIB forestali. (EnnaLive)

Un muro di fuoco a Bannatella, in volo Canadair ed elicotteri

Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 11 incendi in Sicilia. Nell'agrigentino a Cianciana in contrada Ponte Panni, nel nisseno a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, nel catanese a Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, nelle ennese nel capoluogo in contrada Bannatella, e in contrada Rossomanno, nel palermitano a Torretta, a Godrano e a Prizzi. (Il Messaggero Veneto)

“Tutto come previsto, altro che fatti imprevisti ed imprevedibili. Si resta attoniti dinanzi le immagini, visibili in rete. (il Fatto Nisseno)

Sul posto c’è il personale della Forestale e la zona è sorvolata da due canadair e due elicotteri: i velivoli sono alle prese con dei lanci per ridurre le fiamme. In contrada Bannatella, si è originato un fronte di fuoco di oltre 700 metri che sta interessando una zona boscosa. (Vivi Enna)