Ventitré incendi in 24 ore in Sicilia. Il sindaco di Menfi: “Se vedete sospetti, fotografateli”

Ventitré incendi in 24 ore in Sicilia. Il sindaco di Menfi: “Se vedete sospetti, fotografateli”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Sei roghi ad Agrigento, tre a Caltanissetta, come a Catania, Enna e Messina, uno a Palermo, una a Ragusa due a Siracusa e uno a Trapani. Forestali, vigili del fuoco e volontari della protezione civile sono intervenuti in tutta l’Isola per domare i roghi. Ad Alcamo marina è stato necessario evacuare alcuni villeggianti, mentre nei pressi di Menfi le fiamme hanno lambito alcune case. Allarmato il sindaco, Vito Clemente, ha chiesto aiuto alla popolazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Incendi oggi in Sicilia, dove le temperature raggiungono diffusamente i +37-38°C, con picchi di +40-41°C. Incendi sono segnalati vicino Godrano, nel Palermitano, a pochi chilometri dal Bosco della Ficuzza. (MeteoWeb)

Culturama organizza un flash mob E così la comunità di Piazza Armerina ha deciso di manifestare, l’associazione Culturama ha organizzato per giovedì alle 19,30 a Piazza Generale Cascino un flash mob, dal titolo Vestiamoci a lutto per i nostri boschi. (Vivi Enna)

Uno ad Agrigento, due a Caltanissetta, due a Catania, due a Enna, 3 a Palermo e uno a Siracusa. Nell'agrigentino a Cianciana in contrada Ponte Panni, nel nisseno a Niscemi in contrada Arcia e a Mazzarino in contrada Cimia, nel catanese a Castiglione di Sicilia e a Grammichele in contrada Occhiolà, nelle ennese nel capoluogo in contrada Bannatella, e in contrada Rossomanno, nel palermitano a Torretta, a Godrano e a Prizzi. (Il Messaggero Veneto)

Caldo torrido e Scirocco in Sicilia, oltre venti incendi in tutta l’Isola

Dopo svariati comunicati in tre anni, è bastato un flashmob – organizzato da Ceccano 2030 – per convertire qualche politico sulla via di Damasco e portarlo a percorrere le strade del quartiere di Vittorio. (Frosinone News)

Foto di Agenzia Dire (MeridioNews - Edizione Sicilia)

PALERMO – Un’altra domenica da bollino rosso per le alte temperature, il vento di Scirocco e il conseguente rischio incendi in Sicilia. Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 23 incendi. (Livesicilia.it)