Un muro di fuoco a Bannatella, in volo Canadair ed elicotteri

Un muro di fuoco a Bannatella, in volo Canadair ed elicotteri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vivi Enna INTERNO

Continua a bruciare la zona di Piazza Armerina . In contrada Bannatella, si è originato un fronte di fuoco di oltre 700 metri che sta interessando una zona boscosa. Sul posto c’è il personale della Forestale e la zona è sorvolata da due canadair e due elicotteri: i velivoli sono alle prese con dei lanci per ridurre le fiamme. Da oltre una settimana i boschi di Piazza sono sotto assedio del fuoco. (Vivi Enna)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’agrigentino a Palma di Montechiaro in contrada Cugna, nel capoluogo in contrada Mendolito, a Cattolica Eraclea in contrada Aquilea, a Grotte in contrada Burgio, a Menfi in contrada Cava del Serpente, dove le fiamme hanno labito anche alcune case. (ilSicilia.it)

Culturama organizza un flash mob E così la comunità di Piazza Armerina ha deciso di manifestare, l’associazione Culturama ha organizzato per giovedì alle 19,30 a Piazza Generale Cascino un flash mob, dal titolo Vestiamoci a lutto per i nostri boschi. (Vivi Enna)

PUBBLICITÀ Un grosso incendio ha impegnato i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Enna. (EnnaLive)

Ancora una domenica di fuoco in Sicilia, divampati 23 incendi

Forestali, vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono stati impegnati oggi nello spegnimento di 23 incendi in Sicilia, Sei roghi ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 3 a Catania, tre a Enna, tre a Messina, uno a Palermo, una a Ragusa due a Siracusa e uno a Trapani. (Giornale di Sicilia)

Foto di Agenzia Dire (MeridioNews - Edizione Sicilia)

SICILIA – Ancora una domenica di fuoco quella appena trascorsa in Sicilia. 23 gli incendi totali divampati che hanno visto impegnati Forestali, vigili del fuoco e volontari della Protezione civile. Gli interventi hanno riguardato: sei roghi ad Agrigento, tre a Caltanissetta, tre a Catania, tre a Enna, tre a Messina, due a Siracusa, uno a Palermo, uno a Ragusa e uno a Trapani. (NewSicilia)