La stella resta nel piatto “Il Giglio“ di Lucca rifiuta la lode Michelin

La stella resta nel piatto “Il Giglio“ di Lucca rifiuta la lode Michelin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Facciamo un passo indietro per poterne fare due avanti". Con queste parole i tre chef del ristorante "Il Giglio" nell’omonima piazza del centro storico di Lucca ha deciso di rinunciare alla Stella Michelin per tornare a godersi ciò che li ha fatti innamorare della cucina. Una decisione radicale presa da Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi e che sta facendo parlare il mondo della gastronomia. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il ristorante Giglio di Lucca ha deciso di restituire la stella Michelin , una scelta che riflette il cambiamento delle dinamiche nel mondo della ristorazione. (Italia a Tavola)

Così i tre chef del ristorante Il Giglio di Lucca raccontano una scelta che è comprensibile. Amici, a Vanity Fair hanno spiegato di aver comprato il ristorante “12 anni fa” perché volevano “innanzitutto divertirsi”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Giglio è un ristorante che non è mai stato uguale a se stesso: un locale trasformista, curioso, in continua evoluzione, che ha saputo, da dodici anni a questa parte, portare sempre le vesti che più gli si addicevano, cambiando maschera quando si trovava davanti a un nuovo sipario. (Il Giornale d'Italia)

Perché il ristorante Il Giglio di Lucca ha rinunciato alla stella Michelin

Il ristorante Il Giglio, a Lucca, rinuncia alla stella Michelin. (Alto Adige)

Gli chef Benedetto Rullo, Lorenzo Stefanini e Stefano Terigi, che da anni guidano il ristorante, hanno scelto di abbandonare i rigidi standard imposti dalla guida “rossa“ per riabbracciare una cucina più libera e vicina alla loro visione originaria. (LA NAZIONE)

I tre chef che lo gestiscono hanno spiegato il motivo della decisione sui social: ecco cosa hanno dichiarato. (Fanpage.it)