Champions League: ecco come saranno distribuiti i 2,47 miliardi di ricavi! Tutte le novità sul format

Champions League: ecco come saranno distribuiti i 2,47 miliardi di ricavi! Tutte le novità sul format
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseSport SPORT

La UEFA Champions League subirà una rivoluzione a partire dalla stagione che sta per iniziare, abbandonando il tradizionale format a gironi per un girone unico che vedrà un aumento delle squadre partecipanti da 32 a 36. Due di questi nuovi posti sono stati assegnati alle federazioni con il miglior ranking della stagione precedente. Il nuovo format porterà più partite e, di conseguenza, maggiori ricavi per i club partecipanti. (VareseSport)

La notizia riportata su altri media

Il super-computer prevede un trionfo finale dei Citizens con una possibilità del 25.3%, l'approdo in finale con il 39.9% e la qualificazione alla semifinale con il 55%. (Eurosport IT)

Trentasei squadre e un unico girone: ma i cambiamenti della Champions League non cambiano le squadre favorite per la vittoria. Prendendo per buone le previsioni del programma di intelligenza artificiale Opta Predictor, che elabora i pronostici in base a precedenti e statistiche, ad aggiudicarsi la vetta saranno le solite. (Calcio Style)

La squadra di inzaghi ha il 10,9% di possibilità di vincere il trofeo, Atalanta davanti a Juventus e Milan La previsione (Sport Mediaset)

L'algoritmo predice la Champions: l'Inter può alzarla, Juve fuori dai giochi

Champions League, il supercomputer 'boccia' il Milan: percentuali bassissime per i rossoneri Secondo Opta Predictor, il computer che analizza migliaia di dati, a giocarsi la vittoria finale saranno il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter terza. (Pianeta Milan)

Opta ha creato un modello previsionale che si chiama Opta Predictor, un modello matematico che prova, tramite l'analisi dei numeri e diverse variabili, a predire la classifica finale del torneo. Martedì 17 parte la nuova Champions League con l'Inter in campo a Manchester, contro il City , mercoledì 18 alle 21. (fcinter1908)

Le valutazioni di Opta: ecco le possibilità di vittoria, in percentuale, delle squadre impegnate nella competizione, con i nerazzurri in prima fila (Tuttosport)