Terremoto in Tibet, scossa di magnitudo 6.8 nella regione dell'Everest: i video

Terremoto in Tibet, scossa di magnitudo 6.8 nella regione dell'Everest: i video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

È salito a 95 morti e 130 feriti il bilancio del violento terremoto che ha colpito il Tibet. in Cina, a poca distanza dal confine con il Nepal. Secondo i media statali cinesi numerosi edifici sono crollati a causa del sisma, che aveva magnitudo 6.8. L'epicentro del terremoto è stato situato vicino a Louche, a 10 chilometri di profondità. Ad essere colpite, in particolare, le municipalità di Changsuo, di Quluo e di Cuoguo nella contea di Dingri. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Centinaia di persone sono state salvate dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,1 ha scosso il Tibet martedì. Altre decine di residenti sono ancora disperse I soccorritori sono al lavoro in Tibet per localizzare decine di persone ancora disperse dopo che martedì un terremoto di magnitudo 7,1 ha causato almeno 126 morti e quasi 200 feriti. (Euronews Italiano)

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

Le immagini pubblicate sui social network e verificate dall'AFP mostrano auto ed edifici danneggiati ridotti in macerie, tra cui un veicolo 4x4 parzialmente distrutto e detriti su un marciapiede nella citta' di Xigaze, nella contea di Lhasa. (Tiscali Notizie)

Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti

L’epicentro, individuato dall’agenzia nazionale cinese che monitora l’attività sismica, è stato individuato nel cantone di Dingri, non distante dalla frontiera con il Nepal. Stefano Leszczynski – Città del Vaticano Sono almeno 95 i morti provocati dal terremoto di magnitudo 6,8 che ha devastato il Tibet con enormi danni alle infrastrutture e alle abitazioni. (Vatican News - Italiano)

Secondo i media statali cinesi – citati dalla nostra stampa nazionale – numerosi edifici sono crollati nel cantone di Dingri. Il sisma, che secondo l’americano Usgs ha avuto una magnitudo di 7.1 mentre secondo i cinesi di 6.8, è stato registrato a una profondità di 10 chilometri ed è stato avvertito anche a Kathmandu, in Nepal, e nello stato indiano settentrionale del Bihar. (Frosinone News)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Terremoto in Tibet, scossa 6.8. Almeno 95 morti (TV2000)