Qualità della vita, Bari è la città del Sud dove si vive meglio, scala la classifica di 4 posizioni. Cresce anche Brindisi, Foggia in coda

Qualità della vita, Bari è la città del Sud dove si vive meglio, scala la classifica di 4 posizioni. Cresce anche Brindisi, Foggia in coda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Bari è la città del meridione dove si vive meglio. È il risultato della 35esima Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 Ore , che come ogni anno, si occupa di valutare il benessere dei cittadini «attraverso 90 indicatori da fonti certificate, divisi in sei categorie tematiche». Tra le pugliesi in classifica dopo Bari c’è Lecce, che arriva 72esima; a seguire la provincia di Barletta-Andria-Trani si classifica 86esima. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In discesa le grandi città: Milano perde quattro posizioni, ma risulta prima in Affari e lavoro; Roma è al 59esimo posto, Napoli penultima, Firenze perde 30 posizioni ma è in testa per la Qualità della Vita delle donne, indice sintetico lanciato nel 2021. (Adnkronos)

Male per i giovani, nella categoria ricchezza e consumi scivola di 42 posizioni. (Fanpage.it)

Migliora la qualità della vita nel Lodigiano. La provincia, infatti, guadagna ben 19 posizioni rispetto all’anno scorso piazzandosi al 29esimo posto, secondo la tradizionale classifica stilata dal «Sole 24 Ore». (Il Cittadino)

Qualità della vita, Bergamo in vetta alla classifica del Sole 24 ore

Il 35º rapporto sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore, pubblicato il 16 dicembre 2024, ha analizzato il benessere nelle province italiane attraverso 90 indicatori suddivisi in sei categorie tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (varesenews.it)

– L’indagine annuale del Sole 24 Ore, attiva dal 1990, rappresenta un punto di riferimento per valutare la qualità della vita nelle province italiane. Quest’anno le province toscane si trovano di fronte a una realtà complessa: alcune eccellono in settori chiave, altre registrano preoccupanti segnali di declino. (LA NAZIONE)

La provincia di Bergamo per la prima volta vince l’indagine del Sole 24Ore che fotografa il benessere nei territori. Si colloca in vetta alla classifica della qualità della vita superando Trento e facendo un balzo di quattro posizioni dallo scorso anno e di ben 52 dal 2020, anno della pandemia. (L'Eco di Bergamo)