Verona è tra le migliori città dove vivere in Italia

Verona è tra le migliori città dove vivere in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

> La nostra Verona è tra le migliori città dove vivere in Italia secondo la classifica del Sole 24 Ore . Verona si posiziona al settimo posto nella classifica delle province ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una dichiarazione surreale in cui il Primo Cittadino, responsabile di questo territorio appunto da oltre un decennio, commenta sarcastico i parametri della classifica e se la prende con i “sondaggisti creativi” (!!!) e addirittura con “l’autonomia differenziata“. (StrettoWeb)

(ServizioDi: Michele Maraviglia) L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". (Tiscali Notizie)

Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Classifica della Qualità della Vita, Savona al 69esimo posto: è la penultima provincia del nord Italia

«Il rapporto sulla qualità della vita del Sole 24 Ore fotografa una parte consistente della vita della Città metropolitana composta da 17 Comuni. A livello generale, ci ritroviamo a metà classifica (44° posto), per cui dobbiamo ancora lavorare tanto e su più fronti, a partire dai macrotemi concernenti ricchezza e consumi, demografia e salute, ambiente e servizi». (L'Unione Sarda.it)

Pessimi risultati per la criminalità. Ottime performance sul trasporto pubblico locale. (MilanoToday.it)

Non notizie confortanti, che vedono la nostra provincia come la penultima del nord Italia (superata solo da Imperia), in discesa rispetto al 2023: era 59esima, con una perdita di ben 10 posizioni. A spiccare in negativo è l’indice di dipendenza anziani (il rapporto tra popolazione di 65 anni e più e popolazione in età attiva (15-64 anni), moltiplicato per 100) che vede Savona addirittura al 106esimo posto in classifica su 107 totali. (IVG.it)