Delfin e Caltagirone a tenaglia su Mps. Spunta il piano B anche con nozze Unicredit-Bpm

Delfin e Caltagirone a tenaglia su Mps. Spunta il piano B anche con nozze Unicredit-Bpm
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline ECONOMIA

Mossa a sorpresa, ma non troppo, di Francesco Milleri che porta la Delfin a quasi il 10% di Mps. L’ad di EssolirLuxottica, che gestisce la holding della famiglia Del Vecchio, ha mosso nuovamente su Rocca Salimbeni e adesso Delfin risulta il primo socio privato della banca senese, dietro solo al Tesoro. Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Lo riporta MF-Milano Finanza, sottolineando che con acquisti fatti lo scorso 27 dicembre Delfin, la holding lussemburghese che controlla EssilorLuxottica ed è guidata da Francesco Milleri, è balzata dal 3,5% a 9,78%. (Calcio e Finanza)

La salita nel capitale dell’istituto senese poco sotto la soglia rilevante del 10% è datata 27 dicembre, e arriva a seguito – si legge – dell’acquisto di azioni nell’ambito di una complessiva operazione di “share forward” e “collar share forward”. (Wall Street Italia)

La scalata di Delfin in Mps Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, è salita al 9,78% del capitale di Mps, diventando così il primo azionista privato dell’istituto senese. (Forbes Italia)

I Del Vecchio investono 500 milioni e salgono al 9,8% di Mps

Milano, 9 gen. Lo si apprende dagli aggiornamenti della Consob sulle partecipazioni rilevanti.La salita nel capitale poco sotto la soglia rilevante del 10% è datata 27 dicembre, a seguito - si legge - dell'acquisto di azioni nell'ambito di una complessiva operazione di "share forward" e "collar share forward". (Tiscali Notizie)

In precedenza, a inizio dicembre, era stato il gruppo Caltagirone, a salire dal 3,5% a poco più del 5%. Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione dal 3,5% al 9,78% del capitale, diventando il secondo azionista dopo il Tesoro, ancora titolare di una quota dell’11,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 27 dicembre 2024 Delfin ha incrementato la partecipazione nell'istituto senese al 9,78%, da una situazione precedente del 3,509% al 13 novembre 2024. La comunicazione è stata effettuata dal dichiarante a seguito dell'acquisto, di azioni del Monte dei Paschi di Siena, nell'ambito di una complessiva operazione di "share forward" e "collar share forward". (SoldiOnline.it)