Villa Verucchio. Il riepilogo dei fatti accaduti nella notte di Capodanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
GiornaleSM INTERNO

Nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, in provincia di Rimini, attorno alle 22:30, un giovane egiziano di 20 anni ha aggredito con un coltello quattro persone in strada. La prima vittima è stata un ragazzo di 18 anni, ferito alle spalle mentre acquistava sigarette da un distributore automatico presso la tabaccheria Sapigni in via Marecchiese. Successivamente, l’aggressore ha ferito una coppia di anziani e una ragazza, seminando il panico tra i presenti. (GiornaleSM)

Se ne è parlato anche su altre testate

Simbolicamente, il 2024 ha lasciato spazio al 2025 all’insegna degli attacchi con il coltello. Nella notte in cui, spesso doverosamente, sono da sempre sotto accusa botti e uso improprio di armi da fuoco, tornano prepotentemente a uccidere i metodi da sempre amati dal jihad e, più in generale, da chi semina terrore sotto ogni bandiera e per qualsiasi scopo. (Armi e Tiro)

Erano le ore 22:30 della sera del 31 dicembre quando un cittadino egiziano ha accoltellato un ragazzo 18enne nei pressi di un distributore di sigarette in via Marecchiese, nella località di Villa Verucchio, in provincia di Rimini (Liberoquotidiano.it)

Ha seminato il panico nella notte di Capodanno a Villa Verucchio, nel Riminese, un ragazzo egiziano di 23 anni che poi è stato ucciso da un colpo esploso dal comandante della stazione dei carabinieri di Verucchio ora iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di eccesso di difesa. (ravennanotizie.it)

Villa Verucchio: l'aggressione ripresa in un video su cellulare

Il Tenente Colonnello Claudio Scarponi, Comandante del Reparto Operativo di Rimini, e la Procuratrice Capo Elisabetta Melotti, hanno indetto una conferenza stampa straordinaria per fare luce sulla vicenda. (AltaRimini)

L'uomo, in due diversi episodi, aveva accoltellato in strada 5 persone, che sono state trasportate in ospedale e hanno riportato delle ferite. I militari sono intervenuti sul posto per bloccare l'aggressore e un carabiniere ha sparato per difendersi. (Adnkronos)

Nel video, al momento al vaglio degli inquirenti, si sente il giovane urlare frasi in arabo e si vedono i primi colpi esplosi dal comandante della compagnia dei carabinieri di Verucchio. (San Marino Rtv)