Due Mondiali e la Coppa d’Africa, il calendario della Serie A 25/26 è già un rebus: si inizia il 23 agosto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO. Una concentrazione di competizioni talmente ingarbugliata da richiedere una programmazione con quasi due anni di anticipo. È il grande rebus della stagione 2025-26 che oggi i club italiani hanno iniziato ad affrontare con una riunione tra le componenti sportive organizzata dalla Lega Serie A in via Rosellini. Presenti tutti i dirigenti principali delle grandi: Marotta e Ausilio per l’Inte… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il campionato di Serie A 2025/2026 potrebbe iniziare "in ritardo". Se ne 'è discusso in occasione dell'incontro di ieri tra i rappresentanti dei 20 club di massima serie, i quali si sono lungamente soffermati sulla possibilità di posticipare l'inizio del prossimo campionato che quest'anno è cominciato il 17 agosto. (Fantacalcio ®)
La Federazione mondiale, che con una nota ufficiale ha dichiarato che consentirà alle associazioni affiliate dei club partecipanti alla nuova Coppa del Mondo per club di aprire la loro finestra di mercato dal 1° al 10 giugno 2025 (clicca qui per leggerne di più), aspettava una risposta da parte delle leghe e il campionato italiano è stato uno dei primi. (CalcioNapoli24)
Nella riunione andata in scena nella giornata di ieri tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A (con la richiesta di partecipazione delle direzioni sportive), tra i temi principali c'è stato il calendario in vista della prossima stagione, quella 2025/2026 che vedrà anche l'onda lunga del nuovo Mondiale per Club che si concluderà a metà luglio. (CalcioNapoli1926.it)
Si è parlato anche delle competizioni UEFA per club e di quelle internazionali, senza dimenticare le date della campagna trasferimenti estiva in vista della prossima stagione. (Firenze Viola)
Nella riunione che si è tenuta mercoledì tra i rappresentanti dei 20 club si è discusso a lungo infatti della possibilità di posticipare l'inizio del nostro campionato (che quest'anno è cominciato il 17 agosto) al 23 agosto a causa principalmente del Mondiale per Club, che si disputerà in Usa da giugno a metà luglio. (Sport Mediaset)
Nella giornata di ieri, i rappresentanti dei 20 club di Serie A, con le rispettive direzioni sportive, si sono riuniti per discutere dei temi legati al calendario della stagione 2025/26. I dirigenti delle 20 squadre si sono incontrati per discutere del calendario e non solo: il prossimo campionato potrebbe iniziare il 23 agosto 2025. (Goal Italia)