Gli Usa sono distratti e Netanyahu silura il nemico Gallant, sospettato di complotti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa volta è vero. Per essere sicuro che non ci fossero errori o carte mancanti Benjamin Netanyahu ha consegnato di persona a Yoav Gallant la lettera con cui lo ha ufficialmente rimosso da ministro della Difesa: non come nel marzo del 2023, quando il licenziamento era stato annunciato ma mai formalizzato. Allora, il primo ministro dovette rimangiarsi tutto di fronte al milione di persone scese … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. (Tuttosport)
Channel 12 ha mostrato immagini della polizia intenta a installare barricate vicino alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu a Gerusalemme e fuori dal quartier generale dell’Idf a Tel Aviv. (Secolo d'Italia)
Yoav Gallant, politico israeliano e generale in pensione, ha costruito una lunga carriera nelle Forze di Difesa Israeliane (IDF), dove è stato uno dei protagonisti di operazioni cruciali per la sicurezza nazionale. (Sky Tg24 )
Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. (la Repubblica)
Mentre continuano i raid con morti e feriti su Gaza, in Cisgiordania e nel sud del Libano, il premier Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant e lo ha sostituito con Israel Katz, già ministro degli Esteri. (Adnkronos)
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha sollevato dall'incarico il ministro della Difesa, Yoav Gallant. Lo ha dichiarato lo stesso premier in un'intervista trasmessa dall'emittente pubblica "Kan". (Euronews Italiano)