Mercato immobiliare, quella casa in riva al mare piace a tantissimi: in Sicilia compravendite a +34,7

Mercato immobiliare, quella casa in riva al mare piace a tantissimi: in Sicilia compravendite a +34,7
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Etneo ECONOMIA

A quanto pare, la passione degli italiani per il mare non si ferma. Nel 2023, le compravendite di immobili residenziali nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto Città metropolitane (-9,2%). Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei Comuni marittimi, aumentati in media dal primo semestre 2019 al primo semestre 2024 di ben il +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (Corriere Etneo)

Ne parlano anche altre fonti

Voglia di mare: +26% di compravendite in località balneari Tanta voglia di mare. E quindi di turismo nelle compravendite immobiliari, che nel 2023, nelle principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cresciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in controtendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

La passione degli italiani per il ma­re non si ferma. Nel 2023, le compra-vendite di immobili residenziali nel­le principali località marittime, tra cui molte seconde case, sono cre­sciute in media del +26,3% rispetto al 2019, un dato positivo e in contro­tendenza a quello registrato nelle otto città metropolitane (-9,2%) . (Rete Gargano)

La mappa delle mete balneari italiane più care per chi acquista casa: prezzi in aumento, non solo nelle immediate vicinanze della spiaggia. Case al mare in Italia: ecco dove costano di più (PMI.it)

Casa al mare, vendite in crescita del +26%: dove si fanno gli affari migliori

Secondo i dati elaborati da SoloAffitti, rete che opera nel mercato delle locazioni, quest’anno si è registrato un aumento medio delle prenotazioni pari al 13% e una crescita dei prezzi pari all’8% rispetto all’estate 2023, con un prezzo medio a notte che si attesta a 210 euro a persona. (Notizie d'Abruzzo)

Introduzione (Sky Tg24 )

Comprare una casa al mare resta il sogno di molti italiani: l'andamento del mercato immobiliare dimostra come le compravendite di abitazioni nelle località marittime sono cresciute in media del +26,3% dal 2019 al 2023. (QuiFinanza)