Prato di Campoli, accesso disciplinato da un’ordinanza per Ferragosto: le regole

Prato di Campoli, accesso disciplinato da un’ordinanza per Ferragosto: le regole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News INTERNO

Per una corretta fruibilità del Pianoro, in concomitanza di Ferragosto, l’accesso a Prato di Campoli sarà disciplinato da apposita ordinanza, in vigore dalle 00:00 di martedì 13 Agosto fino alle 24:00 di domenica 18 Agosto. – Lo comunicano dall’Amministrazione comunale di Veroli in una nota. Come già previsto, anche per questi giorni, il transito e la sosta saranno consentiti per un massimo di 700 auto. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Il caldo infernale che da luglio attanaglia l'Italia, davvero estremo tranne qualche breve tregua all'afa, sembra non finire più. Saranno roventi in Italia questi due giorni che precedono Ferragosto, in un crescendo che vedrà il suo culmine proprio alla vigilia, domani 14 agosto, con il dato record di 22 città bollino rosso da Nord a Sud. (Adnkronos)

I prossimi giorni, in particolare intorno a Ferragosto, saranno bollenti, con temperature diffusamente oltre i 36-38°C e picchi di oltre 40°C in Sicilia e Sardegna. Il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute ha già segnalato un’impennata di bollini rossi. (BlogSicilia.it)

Certo, passeremo da 39 a 36°C con meno afa e meno notti tropicali: il bollore africano di Caronte sarà un po’ meno ‘infernale’ da Ferragosto in poi. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (la Repubblica)

Mini-break estivo in arrivo, prevista diminuzione delle temperature

MeteoWeb (MeteoWeb)

Alle ore 12.30 la zona più calda della Toscana è risultata essere Gabbro (Rosignano Marittimo) con 39,6 gradi. – È stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, seppur le temperature siano leggermente in calo rispetto a ieri. (LA NAZIONE)

Per un cambiamento duraturo, però, potrebbero essere necessarie ulteriori settimane di attesa. Dopo settimane di intenso caldo africano, un mini-break estivo è previsto per Ferragosto. (ilmessaggero.it)