Meteo, ancora temperature alle stelle: dopo Ferragosto una breve tregua

Meteo, ancora temperature alle stelle: dopo Ferragosto una breve tregua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Livesicilia.it INTERNO

Il caldo, almeno per le prossime ore, non darà tregua alla Penisola ROMA – Dopo una lunghissima ‘partita meteo’ estenuante, durata almeno un mese, con un caldo africano monotono, ecco che da Ferragosto le temperature scenderanno. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (Livesicilia.it)

Su altri media

Nei prossimi giorni aumenterà il numero delle città toccate dal livello 3 delle ondate di calore: martedì saranno 19 e mercoledì ben 22. (AGI - Agenzia Italia)

Ferragosto all’insegna del caldo in tutta Italia. Giovedì 15 agosto saranno 22 su 27 le città con bollino rosso, secondo quanto riporta il bollettino delle ondate di calore che il Ministero della Salute elabora per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore. (MeteoWeb)

Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, di fare il punto sul meteo atteso per la settimana di ferragosto. La settimana di Ferragosto si preannuncia a dir poco infuocata sull'Italia. (iLMeteo.it)

Picco del caldo con l’anticiclone Caronte, poi da Ferragosto temperature in lieve diminuzione

I prossimi giorni, in particolare intorno a Ferragosto, saranno bollenti, con temperature diffusamente oltre i 36-38°C e picchi di oltre 40°C in Sicilia e Sardegna. Il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute ha già segnalato un’impennata di bollini rossi. (BlogSicilia.it)

Alla stazione di rilevamento Firenze-Orto Botanico (che ieri ha superato i 41 gradi), la colonnina di mercurio si è ‘fermata’ – per così dire – a 38,8 gradi. – È stato prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze: è la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della Salute, seppur le temperature siano leggermente in calo rispetto a ieri. (LA NAZIONE)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spegne però subito i facili entusiasmi prevedendo un calo minimo, appunto un mini-break estivo: la diminuzione delle temperature sarà al più di 2-3°C. (la Repubblica)