Norvegia, autobus con 60-70 persone a bordo finisce in mare. Ci sono vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un autobus di linea nel nord della Norvegia, con circa 60-70 persone a bordo, è precipitato in mare. L'allarme è scattato alle 14.02 e sul posto, lungo la E10 nella municipalità di Hadsel. Sul luogo sono intervenuti elicotteri di soccorso da Bodø e Tromsø e altri mezzi da tutta la regione. Sono stati segnalati dei decessi, afferma in un comunicato stampa il capo di stato maggiore del distretto di polizia del Nordland, Bent Are Eilertsen. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
L'allarme è scattato alle 14.02 ora locale e sul posto, sulla E10 nel comune di Hadsel, si stanno dirigendo soccorritori da tutta la regione nord della Norvegia. Un autobus nel nord della Norvegia con circa 60-70 persone a bordo è stato coinvolto in un grave incidente ed è precipitato in mare. (L'Unione Sarda.it)
(Adnkronos) – “Grave” incidente stradale nel nord della Norvegia. Secondo quanto reso noto dalla polizia, citata dall’emittente Nrk, un bus di linea con a bordo 60-70 persone è uscito fuori strada sulla E10, circa 30 chilometri a sudest della città di Svolvær, nel nord del Paese, finendo parzialmente in mare. (CremonaOggi)
Tre persone sono state trasportate in elicottero all'ospedale di Stokmarknes. Un autobus con a bordo 58 persone, partito da Narvik e diretto alle isole Lofoten, è uscito di strada ed è caduto nel lago Asvatne, che sfocia nel mare, vicino a Raftsundet, in Norvegia (Corriere TV)
Il mezzo, secondo la stampa locale, viaggiava sulla e10 nell'arcipelago delle Vesteralen ed è finito in uno specchio d'acqua chiamato Asvatnet, vicino allo stretto di Raftsundet. Secondo la polizia, come riportato dall'emittente di servizio pubblico norvegese, NRK, ci sarebbero tre morti e quattro feriti gravi. (la Repubblica)
L’allarme per l’incidente nel nord della Norvegia è scattato alle 14.02: una corriera è finita fuori strada, sulla E10 nel comune di Hadsel, dopo che il conducente ne ha perso il controllo nei pressi del fiordo di Raftsundet. (Virgilio Notizie)
L’autobus di linea Boreal è uscito fuori strada forse per le strade ghiacciate. Diversi passeggeri sono stati messi in salvo in una scuola vicina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)