Israele, i genitori di Liri Albag: "Presto un accordo per il rilascio"

Israele, i genitori di Liri Albag: Presto un accordo per il rilascio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

"Abbiamo chiesto al primo ministro e al ministro della Difesa che la squadra negoziale non ritorni senza un accordo", hanno detto i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall'Hostage Families Forum. Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video in cui Liri Albag invita in ebraico il governo israeliano a ottenere la sua liberazione. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"Da 450 giorni sono tenuta prigioniera a Gaza. Ho solo 19 anni, dovrei avere tutta la vita davanti a me. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele si ferma a guardarla, ad ascoltarla. Da qualche parte, nel buio di qualche tunnel sotto Gaza, lei trema, piange e recita un copione dettato dai suoi carcerieri. (Corriere della Sera)

ETrump ha nominato il suo vice inviato speciale per la pace in Medio Oriente: Morgan Ortagu. L’amministrazione Biden ha notificato informalmente al Congresso degli Stati Uniti una proposta di accordo sugli armamenti da 8 miliardi di dollari con Israele che include munizioni per aerei da combattimento e elicotteri d’attacco insieme a proiettili di artiglieria. (la Repubblica)

Hamas diffonde il video dell’ostaggio Liri Albag, l’appello dei genitori a Neyanyahu: “Negoziatori non tornino senza un accordo”

E al rilascio di altri ostaggi rapiti da Hamas nel blitz del 7 ottobre 2023. I colloqui dovrebbero portare a una tregua a Gaza; più duratura di quella dello scorso novembre. (il Giornale)

Hamas ha diffuso un video che mostra ancora in vita l'ostaggio Liri Albag, 19 anni. Il filmato, della durata di tre minuti e mezzo, non è datato, anche se la ragazzaq afferma di essere detenuta da oltre 450 giorni, un particolare che indicherebbe che è stato girato di recente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così i genitori di Liri Albag, una soldatessa di 19 anni presa in ostaggio da Hamas e detenuta a Gaza dal 7 ottobre 2023, in un video diffuso dall’Hostage Families Forum. Il braccio armato di Hamas, le Brigate Ezzedine al-Qassam, ha diffuso un video in cui Liri Albag invita in ebraico il governo israeliano a ottenere la sua liberazione. (Il Fatto Quotidiano)