Maltempo Sicilia, da Catania a Messina: siamo preparati?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella città col più alto rischio dissesto idrogeologico i fondi per i progetti sono bloccati alla Regione. In caso di alluvione? Risponde l'assessore alla Protezione Civile Minutoli Messina – Gli alluvioni lampo non sono più eventi isolati ma eventualità alle quali dobbiamo far fronte. Messina è pronta, in casi di maltempo come quelli che ieri hanno messo in ginocchio Catania? La città dello Stretto e la sua provincia di maltempo pericolosissimo ne sanno qualcosa, per citare soltanto Giampilieri (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altri giornali
Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. Dai video diffusi sui social si vedono fiumi d'acqua che stanno trascinando auto e barche: un nubifragio atteso nei scorsi giorni dopo l'allerta meteo lanciata dalla Protezione civile (ilgazzettino.it)
CRONACA, le immagini aeree mostrano i danni lasciati dall'alluvione a Torre Archirafi, nella provincia a nord di Catania Alcune macchine trascinate in mare dalla furia della corrente sono ancora capovolte in acqua o sopra gli scogli (3bmeteo)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
Gravi i danni e i disagi del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia. Ad Aci Sant'Antonio, città metropolitana di Catania, come mostrano queste immagini un supermercato è stato completamente allagato, così come il parcheggio. (La Repubblica)
La stessa vittima ai militari avrebbe riferito che un uomo e una donna, forse con problemi di tossicodipendenza, gli avrebbero sottratto il portafoglio, in cui erano contenuti documenti personali e la somma di 25 euro. (Frosinone News)
Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)