Bayrou, governo “balneare” con i riciclati della Macronie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo allargato a tutto “l’arco repubblicano” promesso da Emmanuel Macron non esiste. Il nuovo esecutivo guidato da François Bayrou, annunciato ieri, è infatti un altro governo clone di centrodestra, con molte facce riciclate dal passato, tra cui Elisabeth Borne e Manuel Valls, ma che in più ha la benedizione di Marine Le Pen. La … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Bayrou si circonda di facce già viste per “rassicurare i francesi” Bayrou ha presentato la lista dei ministri, spiegando ai microfoni di Bfmtv di aver optato per figure di provata esperienza per «rassicurare e riconciliare i francesi». (Secolo d'Italia)
Sono momenti molto importanti in Serie A. Nelle ultime ore, c’è stato un esonero dopo l’ennesima sconfitta. (Spazio Napoli)
Era atteso ieri, in serata, l’annuncio del nuovo governo francese, ma il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, e il premier, François Bayrou, non hanno ancora trovato la quadra sui nomi dei ministri che formeranno il prossimo esecutivo, nonostante due lunghe conversazioni telefoniche e un faccia a faccia all’Eliseo nel tardo pomeriggio che lasciavano immaginare un annuncio entro fine giornata. (Liberoquotidiano.it)
L’obiettivo del nuovo governo è contenuto nella lettera che il primo ministro ha inviato ai ministri uscenti, dopo il fallimento del brevissimo esperimento guidato dall’ex commissario europeo, Michel Barnier: tenere insieme le diverse anime del Paese che all’ultima chiamata alle urne si è spaccato in tre. (Il Fatto Quotidiano)
Notizie principali del 24 dicembre 2024 /12/2024 07:20:00 (Tp24)
35 i ministri in totale, di cui 18 donne. Scontenti sia i socialisti sia il partito di Marine Le Pen (Il Sole 24 ORE)