Le reazioni dei mercati alla vittoria di Trump: Bitcoin sfonda i 75mila dollari. Tesla e Trump Media volano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante la minaccia di imporre nuovi dazi contro l’Ue, la vittoria di Donald Trump non ha scosso i mercati del vecchio continente. Anzi, tutto il contrario. Il nostro Ftse Mib sta guadagnando l’1,3%, così come il Dax e l’Eurostoxx. Fanno ancora meglio il Cac 40 (1,93%) e l’Ibex 35 che sfonda il 2% (2,20%). Positiva è stata anche la chiusura del Nikkei che, alle prime ore del mattino – in scia anche alle prime proiezioni americane – ha fatto registrare una crescita del 2,61%. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
In primo piano le azioni di Trump Media & Technology, che hanno registrato un balzo come ill dollaro USA, il bitcoin e le azioni di Tesla (+3,54%). – I future azionari salgono e i rendimenti dei titoli del Tesoro sono in rialzo mentre Donald Trump si avvicina alla vittoria nelle elezioni presidenziali, con gli investitori che si sono riversati in operazioni allineate alle politiche della nuova amministrazione su aree tra cui tariffe, tasse, prestiti governativi e criptovalute. (Agenzia askanews)
– Cautela. Sembra questa la risposta dei mercati alla vittoria di Trump nelle elezioni Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I futures del Dow Jones sono balzati di oltre il 2%, mentre quelli dell‘S&P 500 sono saliti dell‘1,7% circa e quelli del Nasdaq 100 dell’1,6%. I futures del Russell 2000, indice di riferimento delle azioni small cap, che si prevede possano beneficiare della conquista della Casa Bianca da parte di Donald Trump, sono saliti di oltre il 5% alle 6:40 di questa mattina. (Morningstar)
Contrastata l’Asia con Tokyo che è salita del 2,6% mentre Honk Kong ha ceduto il 2,2% e Seul ha limato uno 0,5 per cento. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi ha determinato una risposta decisa da parte dei mercati. (il Giornale)
Donald Trump è sul punto di riconquistare la Casa Bianca e i Repubblicani si apprestano a controllare il Senato. L’esito delle elezioni statunitensi sembra piuttosto chiaro e la reazione dei mercati è stata repentina: i future di Wall Street e il dollaro viaggiano in rialzo, il Bitcoin sale su nuovi massimi e i rendimenti dei Treasury si impennano. (Finanzaonline)
La vittoria di Donald Trump ha portato a reazioni nettamente positive da parte del comparto azionario: Dow Jones ed S&P500 hanno festeggiato i massimi storici e il Russell2000 si conferma il listino con la performance migliore. (la Repubblica)