Venezia e Belluno tra le top 30 del Rapporto sul BenVivere pubblicato da Avvenire
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Balzo in avanti delle province di Venezia e Belluno nella classifica del BenVivere che entrano nelle top 30 d’Italia, anche se restano lontano dalle prime posizioni. Cos’è La sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024, è il tema del numero speciale di “L’economia civile” (inserto di “Avvenire”) in uscita sabato 5 ottobre, e distribuito in occasione d… (La Nuova Venezia)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella classifica del BenVivere nel 2024, la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). E' quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. (Oggi Treviso)
Benevento, 05-10-2024 19:17 ____ A Benevento e nel Sannio migliora la qualita' della vita Redazione (Gazzetta di Benevento)
Conquistato così il primo posto in Campania e il settimo nel Mezzogiorno dopo Isernia (casella 39), Bari (68), Cagliari (69), Ragusa (73), Brindisi (74), Potenza (75) e Campobasso (76). Provincia sannita promossa nella classifica «BenVivere», presentata a Firenze nel corso del Festival dell'economia civile e pubblicata su Avvenire (ilmattino.it)
Nella classifica in vetta c'è Pordenone con Bolzano che perde il primato per la prima volta in sei anni, scendendo fino al decimo posto. Parma entra nella top ten (nona posizione, più due rispetto all'anno scorso) della sesta edizione del rapporto sul Ben-Vivere e la Generatività delle province italiane 2024 stilata da Avvenire in occasione del Festival nazionale dell’economia civile. (La Repubblica)
01:11 Sesto rapporto del BenVivere in Italia, Pordenone prima. Presentato in occasione della terza giornata di Fnec a Firenze. Presentata la classifica del "Ben Vivere": Bolzano perde lo scettro. Pordenone prima, Crotone ultima. (Il Mattino di Padova)