L’Italia travolge Israele: quarti di finale a un passo

L’Italia travolge Israele: quarti di finale a un passo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

UDINE. Sono passati poco più di 100 giorni dalla partita senza storia con la Svizzera che costò gli Europei, ma per l'Italia di Spalletti sembra trascorsa un'era. Quel gruppo impaurito si è trasformato in un branco affamato di rivincita che fa un sol boccone di Israele (4-1) e scappa in vetta alla classifica del girone di Nations League ( Italia 10; Francia 9; Belgio 4; Israele 0), a un passo dalla qualificazione matematica (anca un punto) alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Retegui, Di Lorenzo (per lui una doppietta) e Frattesi, ovvero firme di qualità sul successo su Israele che avvicinano l'Italia ai quarti di Nations League - grazie anche alla doppietta del francese Kolo Muani che affossa il Belgio in casa, ora ci manca un solo punto - e a un posto tra le teste di serie per il sorteggio dei gironi che qualificheranno al Mondiale. (il Giornale)

Doppietta e prestazione imponente del terzino del Napoli, bravo a metterci una firma importante su questo successo. Quella di ieri è stata la serata in cui l'Italia batteva Israele per 4-1 ipotecando così il passaggio del turno per la Nations League (Calciomercato.com)

Italia, le parole di Spalletti Le parole del ct dell'Italia Luciano Spalletti al termine della partita contro Israele (GianlucaDiMarzio.com)

Italia-Israele, le pagelle: svolta Ricci, Cambiaso sicuro, qualità Dimarco

I due difensori al termine della gara si sono stretti in abbraccio tra due leoni che stanno facendo bene con la propria selezione ma anche nel Napoli. Un'ottima prestazione condita da una splendida doppietta siglata con la fascia da capitano. (CalcioNapoli1926.it)

In questo momento abbiamo diverse soluzioni, anche a centrocampo. Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Tony Damascelli ha parlato così della Nazionale che battuto 4-1 l'Israele: "Abbiamo una squadra fresca, completamente diversa nel comportamento rispetto a quella vista all’Europeo. (Tutto Juve)

7,5 Di Lorenzo ,5 Vicario (La Stampa)