Reclamo alla commissione Ue delle leghe europee e dei calciatori contro la Fifa sui calendari

Reclamo alla commissione Ue delle leghe europee e dei calciatori contro la Fifa sui calendari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Rodrigo Taddei, ex centrocampista giallorosso, ha pubblicato un post su Instagram con delle foto che lo ritraggono felice in... Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Athletic Club, Juric ha parlato anche... Seconda settimana di ottobre e tempo di sosta per le Nazionali. La Roma saluta 15 calciatori, impegnati con le rispettive... (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport (Parma Live)

Il tema dei calendari troppo fitti e del numero eccessivo di partite disputate oramai rimbomba ogni settimana su qualunque testa giornalistica. È un discorso che è stato sempre affrontato negli anni ma questa volta la situazione si sta facendo più che seria dati i serissimi infortuni riportati dai calciatori. (Inter Dipendenza)

«Anche ai miei tempi ci si faceva male. E poi adesso le squadre hanno rose di 30 giocatori e ci sono 5 sostituzioni a partita. Pure noi tra nazionali, campionato e coppe giocavamo parecchie partite, ma con meno giocatori. (fcinter1908)

FIFA sotto pressione: sciopero inevitabile dei calciatori | Il reclamo ufficiale

De Siervo: "Il calendario è saturo. La Fifa è la causa del sovraccarico" (Milan News)

"Si gioca troppo?" Ecco la dura risposta di Massimo Mauro a Repubblica (Viola News)

Ci sono tanti mugugni nell’ambiente dei calciatori professionisti, sempre più considerati robot e meno esseri umani. Basti pensare che alcune squadre nell’ultima stagione hanno dovuto giocare fino a oltre 50 partite, se a a queste si aggiungono gli impegni con le nazionali,. (GoalSicilia.it)