Papa Francesco e il curioso fuoriprogramma in Lussemburgo al bar: "Mi fa un espresso?", video virale

Papa Francesco e il curioso fuoriprogramma in Lussemburgo al bar: Mi fa un espresso?, video virale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie ESTERI

“Potrei avere un caffè?”: questa è la domanda che l’impiegato in un bar del Lussemburgo si è sentito porre lo scorso 26 settembre. Tuttavia, il barista si è trovato davanti non un semplice avventore, ma Papa Francesco. Il pontefice, in visita ufficiale in Lussemburgo, è entrato in un locale per chiedere un espresso. E il video della scena è diventato virale. Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo La sorpresa del barista: “Il caffè più stressante che abbia mai preparato” Il viaggio del pontefice: seconda tappa in Belgio Papa Francesco, il video virale al bar in Lussemburgo Il pontefice è attualmente impegnato nel suo viaggio apostolico, che come prima tappa prevede il Lussemburgo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Il Pontefice è arrivato ieri sera con un volo presso la base militare di Melsbroek a Bruxelles, accolto dai sovrani del Belgio, Philippe e Mathilde, dopo aver fatto tappa nel Lussemburgo. La cerimonia di benvenuto si è svolta all'aperto nonostante la pioggia e il forte vento (Sky Tg24 )

“Qui in Belgio uomini… Un mondo secolarizzato (la Repubblica)

Parlando nella prestigiosa Università Cattolica di Lovanio, che celebra i suoi 600 anni, Francesco ha detto che «la formazione culturale, infatti, non è mai fine a sé stessa e le Università non devono correre il rischio di diventare delle “cattedrali nel deserto”; esse sono, per loro natura, luoghi propulsori di idee e di stimoli nuovi per la vita e il pensiero dell'uomo e per le sfide della società, cioè spazi generativi. (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco: "Abusi generano sofferenze e minano fede, serve misericordia"

Da popolo noto per i disperati pellegrinaggi all’Autogrill o al bar dell’aeroporto per bere “l’ultimo caffè buono” prima attraversare il confine per un qualsiasi breve viaggio all’estero, non possiamo non sentirci in sintonia con Papa Francesco: dopo il viaggio apostolico tra Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore è già impegnato in un altro tour e, nonostante fosse in una nazione non certo nota per la sua attenzione alla caffetteria come il Lussemburgo, non ha resistito alla tentazione di un espresso italiano. (Dissapore)

Questo evento porterà Gulendam a un estremo gesto di disperazione: la donna tenterà il suicidio tagliandosi le vene. Ritrovata priva di sensi, sarà immediatamente portata in ospedale, mentre per Gulcemal inizieranno ore di angoscia. (SofiaOggi.com)

Dopo avere incontrato nei giorni scorsi le vittime degli abusi e delle adozioni forzate da parte dei membri della Chiesa in Belgio, Papa Francesco è tornato a parlare del tema sabato, in un discorso nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg incontrando i rappresentanti del clero locale. (LAPRESSE)