Messina. Francesco Arena per il secondo anno nella Guida Identità Golose Pizza & Cocktail 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Arena, maestro panificatore di Messina, riconferma la sua presenza nella Guida Identità Golose Pizza & Cocktail 2025, nata per raccontare la pizza contemporanea e la mixology d’autore. Ancora una volta l’Ambasciatore del Gusto conquista un posto di prestigio tra i migliori professionisti d’Italia dell’arte bianca, premiati dalle più autorevoli guide di settore. La menzione speciale arriva per la pizza signature: la focaccia messinese con tuma, acciughe, scarola e pomodorini. (Normanno.com)
La notizia riportata su altre testate
Il titolo di studio richiesto alle aspiranti guide è il diploma di istruzione secondaria. Il bando con tutte le regole per partecipare all’esame di abilitazione verrà pubblicato martedì 28 gennaio alle ore 18 . (Il Sole 24 ORE)
«Con la pubblicazione del primo bando nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche, si compie un passo storico per il settore del turismo italiano. Questo rappresenta un’altra promessa mantenuta, in linea con l’impegno del ministero del Turismo e del governo per qualificare una professione essenziale nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale e paesaggistico». (Civonline)
“Si tratta di una figura fondamentale per l’industria del settore – afferma l’assessore al turismo della Regione Calabria Giovanni Calabrese – perché, prima di raccontare un posto, un’opera d’arte, la storia di un luogo, è necessario conoscerlo in profondità, per poter trasmettere, non solo informazioni che si possono reperire ovunque attraverso le nuove tecnologie, ma per far appassionare i viaggiatori e accompagnarli in un’esperienza positiva alla scoperta dei territori e, principalmente, alla conoscenza della cultura e delle tradizioni dei luoghi oggetto di destinazione turistica. (Corriere di Lamezia)
“Si tratta di una figura fondamentale per l’industria del settore – afferma l’assessore al turismo della Regione Calabria Giovanni Calabrese – perché, prima di raccontare un posto, un’opera d’arte, la storia di un luogo, è necessario conoscerlo in profondità, per poter trasmettere, non solo informazioni che si possono reperire ovunque attraverso le nuove tecnologie, ma per far appassionare i viaggiatori e accompagnarli in un’esperienza positiva alla scoperta dei territori e, principalmente, alla conoscenza della cultura e delle tradizioni dei luoghi oggetto di destinazione turistica. (Il Lametino)
È stato pubblicato ufficialmente ieri sera, martedì 28 gennaio, il bando che sblocca l’accesso alla professione di guida turistica, una riforma attesa da oltre dieci anni, anche in Granda. Un cambiamento importante perché le modalità di accesso e abilitazione alla professione per la prima volta vengono gestire direttamente dal Ministero del Turismo. (TargatoCn.it)
Archiviato, almeno dal suo punto di vista, il caso delle possibili dimissioni e dello scontro con una parte di Fratelli d’Italia, dopo aver dichiarato (ieri) e smentito (oggi) Daniela Santanchè si chiude nel fortino. (Open)