L'iPhone pieghevole si farà, ma ci sarà da attendere ancora molto

L'iPhone pieghevole si farà, ma ci sarà da attendere ancora molto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ultimamente, Apple ha accantonato alcuni progetti che avrebbero dovuto rivoluzionare il suo catalogo, e si vociferava che lo stesso sarebbe potuto accadere per il primo iPhone pieghevole. Uno su tutti il progetto della sua auto elettrica, cancellata dopo 10 anni di lavoro, così come il vociferato Apple Watch MicroLED. Le ultime voci di corridoio attorno al pieghevole Apple avevano preso la stessa piega, suggerendo che Cupertino avrebbe potuto metterlo da parte. (GizChina.it )

Su altre testate

Un nuovo report di Digitimes rivela che Apple sta lavorando al suo primo iPhone pieghevole, previsto per il debutto nel 2026. Ciò segnerebbe il primo ingresso della società nella tecnologia dei display pieghevoli e rappresenterebbe un’importante evoluzione per l’iPhone. (iSpazio)

Advertising Un nuovo report di The Information offre uno sguardo alle novità attese per la linea di iPhone nei prossimi anni. Secondo il report, Apple sta intensificando i lavori su un iPhone pieghevole e pianificando modifiche imminenti per il resto della gamma, a partire dall’iPhone 16 di quest’anno. (iSpazio)

Mentre ci aspettiamo il lancio della linea iPhone 16 tra pochi mesi e la serie iPhone 17 il prossimo anno, è con la famiglia iPhone 18 che potremmo vedere il primo modello pieghevole di Apple. (Tom's Hardware Italia)

Un Apple iPhone pieghevole potrebbe essere in arrivo tra non molto, vediamo i primi dettagli sul design

Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice V68, si preannuncia come un rivoluzionario iPhone pieghevole a conchiglia, seguendo le orme del Samsung Galaxy Z Flip e del Motorola RAZR. Secondo quanto riportato da The Information, uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda di Cupertino ha recentemente superato la fase di concept, entrando ufficialmente in quella di sviluppo. (Player.it)

Secondo alcune fonti Apple ci starebbe già lavorando da tempo, come mostrano alcuni brevetti, secondo altre avrebbe interrotto lo sviluppo del dispositivo perché a Cupertino non sarebbero convinti delle opportunità economiche del mercato, che al momento è molto ridotto; secondo altre ancora Tim Cook avrebbe dato la priorità allo sviluppo di un iPad pieghevole. (la Repubblica)

Ovviamente non si tratta di una informazione ufficiale ma unicamente di report, quindi dobbiamo prendere queste informazioni con le pinze. Secondo The Information e Digitimes, questo nuovo modello di iPhone si piegherà orizzontalmente - un design simile al Samsung Galaxy Z Flip o al Motorola RAZR - e sarebbe "in fase di sviluppo con i fornitori", essendo "andato oltre" la fase concettuale. (Multiplayer.it)