Apple, il lancio di iPhone Foldable è previsto per il 2026

Apple, il lancio di iPhone Foldable è previsto per il 2026
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’iconico iPhone di Apple, lo smartphone dell’azienda considerato tra i più performanti presenti sul mercato e che ogni anno viene rinnovato con una nuova versione, potrebbe presto assumere un nuovo aspetto. Le indiscrezioni, infatti, vogliono l’azienda a lavoro su una versione pieghevole, un iPhone Foldable, che potrebbe vedere la luce in un futuro non troppo lontano. Mentre si attende il lancio di tutta la gamma degli iPhone 16, prevista per il prossimo autunno, del nuovo sistema operativo, iOS 18, e, soprattutto, di Apple Intelligence, Apple sarebbe già a lavoro su quella che, se venisse confermata, sarebbe una delle introduzioni più innovative tra il catalogo di prodotti dell’azienda di Cupertino e che la renderebbe ancora più competitiva rispetto ad altre aziende che hanno lanciato i loro foldable nei mesi e negli anni passati, tra cui Samsung e Xiaomi (Fastweb Plus)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Apple sta lavorando a un iPhone pieghevole che potrebbe debuttare già nel 2026, secondo quanto riportato da Digitimes. Questo rappresenterebbe una svolta significativa per l'azienda di Cupertino, segnando il suo ingresso nel mercato degli smartphone pieghevoli e un'importante evoluzione per l'iPhone. (Tom's Hardware Italia)

iPhone pieghevole: il 2026 sarà l’anno della svolta per Apple? Presto potrete vedere il display del vostro iPhone piegarsi, senza urlare di terrore al pensiero di non aver fatto la Apple Care. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sta lavorando al proprio iPhone pieghevole, che vorrebbe far uscire nel 2026 per sfidare i Flip di Samsung (Tech Princess)

È arrivato il momento giusto per un iPhone pieghevole

Quella del primo iPhone pieghevole è una notizia ciclica, che ogni tanto salta fuori con più o meno credibilità: d'altra parte, è quasi sicuro che prima o poi succederà, sia perché il mercato "lo richiede", sia perché sono anni che Apple continua ad accumulare brevetti su display pieghevoli. (SmartWorld)

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. (TuttoTech.net)

Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)