L'iPhone pieghevole arriverà prima del previsto: ecco quando, come potrebbe essere e quanto costerà

L'iPhone pieghevole arriverà prima del previsto: ecco quando, come potrebbe essere e quanto costerà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'iPhone pieghevole potrebbe essere davvero dietro l'angolo. Dopo anni di indiscrezioni e smentite, Apple sembrerebbe realmente intenzionata a sviluppare un progetto di smartphone foldable, sulla scia di quanto visto di recente con i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6. Se finora la Mela aveva lasciato corda ai competitor nella consapevolezza che si trattasse di una tecnologia ancora in via di sviluppo, ora il boom di popolarità dei pieghevoli (+49% di vendite nel primo trimestre del 2024 rispetto all'anno scorso) avrebbe convinto la società di Cupertino a investire seriamente sulla ricerca dell'iPhone pieghevole. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)

Un nuovo report di Digitimes rivela che Apple sta lavorando al suo primo iPhone pieghevole, previsto per il debutto nel 2026. Ciò segnerebbe il primo ingresso della società nella tecnologia dei display pieghevoli e rappresenterebbe un’importante evoluzione per l’iPhone. (iSpazio)

Ultimamente, Apple ha accantonato alcuni progetti che avrebbero dovuto rivoluzionare il suo catalogo, e si vociferava che lo stesso sarebbe potuto accadere per il primo iPhone pieghevole. Le ultime voci di corridoio attorno al pieghevole Apple avevano preso la stessa piega, suggerendo che Cupertino avrebbe potuto metterlo da parte. (GizChina.it )

Apple sta davvero realizzando un iPhone pieghevole, e si farà aiutare da Samsung

Secondo quanto riportato da The Information, uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda di Cupertino ha recentemente superato la fase di concept, entrando ufficialmente in quella di sviluppo. Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice V68, si preannuncia come un rivoluzionario iPhone pieghevole a conchiglia, seguendo le orme del Samsung Galaxy Z Flip e del Motorola RAZR. (Player.it)

Il report ribadisce gran parte di quanto già noto sui lavori di Apple per un iPhone pieghevole, aggiungendo un dettaglio significativo. Advertising (iSpazio)

Si avvicina il lancio di iPhone 16, ma si parla già degli iPhone del 2026: o meglio, si parla della possibilità che tra due anni Apple entri finalmente nel mercato degli smartphone pieghevoli. (SmartWorld)