Apple potrebbe puntare sul formato a conchiglia per il primo iPhone pieghevole

Apple potrebbe puntare sul formato a conchiglia per il primo iPhone pieghevole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. Stando a quanto riportato in queste ore da The Information, la scelta strategica consisterebbe nell’entrare in competizione diretta con i Galaxy Z Flip di Samsung (avete già visto la nostra anteprima dell’ultimo arrivato Samsung Galaxy Z Flip6?): il primo iPhone pieghevole, insomma, dovrebbe adottare un formato a conchiglia. (TuttoTech.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Advertising Questa settimana sono emerse voci sulla lineup dell’iPhone 17 del 2025, inclusa la possibilità di un nuovo top di gamma chiamato iPhone Slim. (iSpazio)

Se gli utenti Android si godono gli smartphone pieghevoli da ormai sei anni, finora ai fan di Apple questa possibilità era stata preclusa. Le cose però potrebbero presto cambiare: secondo il sito di news tecnologiche The Information il primo iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2026. (WIRED Italia)

Apple sta preparando il suo ingresso nel mondo degli smartphone foldable, questo almeno è quello che traspare da alcune indiscrezioni condivise nei giorni passati da The Information. (Libero Tecnologia)

L'iPhone pieghevole si farà, ma ci sarà da attendere ancora molto

Apple sta lavorando a un iPhone pieghevole che potrebbe debuttare già nel 2026, secondo quanto riportato da Digitimes. Questo rappresenterebbe una svolta significativa per l'azienda di Cupertino, segnando il suo ingresso nel mercato degli smartphone pieghevoli e un'importante evoluzione per l'iPhone. (Tom's Hardware Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uno su tutti il progetto della sua auto elettrica, cancellata dopo 10 anni di lavoro, così come il vociferato Apple Watch MicroLED. Ultimamente, Apple ha accantonato alcuni progetti che avrebbero dovuto rivoluzionare il suo catalogo, e si vociferava che lo stesso sarebbe potuto accadere per il primo iPhone pieghevole. (GizChina.it )