È arrivato il momento giusto per un iPhone pieghevole

È arrivato il momento giusto per un iPhone pieghevole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Se gli utenti Android si godono gli smartphone pieghevoli da ormai sei anni, finora ai fan di Apple questa possibilità era stata preclusa. Le cose però potrebbero presto cambiare: secondo il sito di news tecnologiche The Information il primo iPhone pieghevole potrebbe arrivare nel 2026. Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Quella del primo iPhone pieghevole è una notizia ciclica, che ogni tanto salta fuori con più o meno credibilità: d'altra parte, è quasi sicuro che prima o poi succederà, sia perché il mercato "lo richiede", sia perché sono anni che Apple continua ad accumulare brevetti su display pieghevoli. (SmartWorld)

Apple sta preparando il suo ingresso nel mondo degli smartphone foldable, questo almeno è quello che traspare da alcune indiscrezioni condivise nei giorni passati da The Information. (Libero Tecnologia)

Ovviamente non si tratta di una informazione ufficiale ma unicamente di report, quindi dobbiamo prendere queste informazioni con le pinze. Secondo The Information e Digitimes, questo nuovo modello di iPhone si piegherà orizzontalmente - un design simile al Samsung Galaxy Z Flip o al Motorola RAZR - e sarebbe "in fase di sviluppo con i fornitori", essendo "andato oltre" la fase concettuale. (Multiplayer.it)

L'iPhone pieghevole arriverà prima del previsto: ecco quando, come potrebbe essere e quanto costerà

MeteoWeb (MeteoWeb)

Uno su tutti il progetto della sua auto elettrica, cancellata dopo 10 anni di lavoro, così come il vociferato Apple Watch MicroLED. Le ultime voci di corridoio attorno al pieghevole Apple avevano preso la stessa piega, suggerendo che Cupertino avrebbe potuto metterlo da parte. (GizChina.it )

Se finora la Mela aveva lasciato corda ai competitor nella consapevolezza che si trattasse di una tecnologia ancora in via di sviluppo, ora il boom di popolarità dei pieghevoli (+49% di vendite nel primo trimestre del 2024 rispetto all'anno scorso) avrebbe convinto la società di Cupertino a investire seriamente sulla ricerca dell'iPhone pieghevole. (GQ Italia)