Apple, l’iPhone pieghevole potrebbe arrivare già nel 2026

Apple, l’iPhone pieghevole potrebbe arrivare già nel 2026
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di un iPhone pieghevole si parla da qualche anno. Secondo alcune fonti Apple ci starebbe già lavorando da tempo, come mostrano alcuni brevetti, secondo altre avrebbe interrotto lo sviluppo del dispositivo perché a Cupertino non sarebbero convinti delle opportunità economiche del mercato, che al momento è molto ridotto; secondo altre ancora Tim Cook avrebbe dato la priorità allo sviluppo di un iPad pieghevole. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'iPhone pieghevole potrebbe essere davvero dietro l'angolo. Dopo anni di indiscrezioni e smentite, Apple sembrerebbe realmente intenzionata a sviluppare un progetto di smartphone foldable, sulla scia di quanto visto di recente con i nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6. (GQ Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Questa settimana sono emerse voci sulla lineup dell’iPhone 17 del 2025, inclusa la possibilità di un nuovo top di gamma chiamato iPhone Slim. Advertising (iSpazio)

Apple potrebbe puntare sul formato a conchiglia per il primo iPhone pieghevole

Quella del primo iPhone pieghevole è una notizia ciclica, che ogni tanto salta fuori con più o meno credibilità: d'altra parte, è quasi sicuro che prima o poi succederà, sia perché il mercato "lo richiede", sia perché sono anni che Apple continua ad accumulare brevetti su display pieghevoli. (SmartWorld)

In un mondo tecnologico in continua evoluzione, Apple sembra essere pronta a fare il grande salto nel settore degli smartphone pieghevoli. Secondo quanto riportato da The Information, uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda di Cupertino ha recentemente superato la fase di concept, entrando ufficialmente in quella di sviluppo. (Player.it)

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. (TuttoTech.net)