Todde dichiarata decaduta, terremoto in Sardegna. La governatrice: “Impugnerò l’atto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto alla Regione Sardegna e tegola per il M5S. Il 2025 si apre con una mazzata per la presidente Alessandra Todde per la quale si profila la decadenza. L'analisi delle spese per la campagna elettorale avrebbero fatto emergere delle irregolarità nella rendicontazione. Le verifiche effettuate dal Collegio regionale di (Secolo d'Italia)
Su altri giornali
Cagliari L’ordinanza è del 20 dicembre ma è stata notificata ieri 3 gennaio. (La Nuova Sardegna)
Terremoto alla Regione Sardegna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo”. “La notifica è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune – ha commentato la presidente della Giunta -. (SardiniaPost)
– “Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione Sardegna”. Lo anticipa il sito de L’Unione Sarda, spiegando che sarebbero state rilevate delle inadempienze dal vaglio delle spese della campagna elettorale di inizio 2024 che hanno portato questa sera “all’emissione di un’ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza: la decisione è affidata alla massima assemblea sarda”. (Agenzia askanews)
Da una donna delle istituzioni non si poteva avere una risposta migliore, l’unica risposta possibile a chi festeggia il colpo di coda, l’ultimo possibile, di chi all’improvviso si vede privato di poteri e prebende». (La Nuova Sardegna)
Siamo certi che la nostra governatrice saprà chiarire tutte le contestazioni nelle sedi competenti e saremo sempre al suo fianco in questo percorso, con grande rispetto e massima fiducia nel lavoro della magistratura. (SARdies.it)