Caos in Regione, FdI: «Se Todde ha barato nuove elezioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Se la Presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate». Fausto Piga, il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Regionale, commenta così la decisione del collegio regionale di garanzia elettorale di dichiarare decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così l’ex consigliere regionale di centrodestra Giovanni Satta, candidato non rieletto alle elezioni di febbraio 2024. Sassari «Lo avevo detto 3 mesi fa, ribadito il 19 dicembre, si sapeva che la nostra presidente (Alessandra Todde ndr) non aveva rispettato la legge in materia elettorale». (La Nuova Sardegna)
Leggi tutta la notizia Terremoto alla Regione Sardegna. (Virgilio)
Così, le verifiche effettuate dal Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, hanno portato alla dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliera regionale. (Today.it)
Il Collegio di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta la presidente Todde. Che replica: "Ho fiducia nella magistratura, impugnerò l'atto" (LA NOTIZIA)
Sassari «Un atto amministrativo da impugnare nelle sedi opportune, continuerò a lavorare nell’interesse dei sardi. Queste sono le parole della presidente Alessandra Todde. (La Nuova Sardegna)
Leggi tutta la notizia Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, una decisione che, se confermata, comporterebbe automaticamente... (Virgilio)