La governatrice della Sardegna, Todde, dichiarata "decaduta". Lei: "Vado avanti, farò appello"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto alla Regione Sardegna. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. Lo anticipa L'Unione Sarda online. Sarebbero state rilevate delle inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso, che hanno portato all'emissione di un'ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che ora deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Queste sono le parole della presidente Alessandra Todde. Piena fiducia nella magistratura”. (La Nuova Sardegna)
Terremoto alla Regione Sardegna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". "La notifica della Corte d'appello è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune. (Gazzetta di Parma)
Il 2025 si apre con una mazzata per la presidente Alessandra Todde per la quale si profila la decadenza. Le verifiche effettuate dal Collegio regionale di (Secolo d'Italia)
Secondo il collegio elettorale di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari la rendicontazione delle spese della campagna elettorale di un anno fa non è regolare. E per questo motivo chiede la decadenza dalla carica di consigliera regionale per Alessandra Todde, che però è anche presidente della Regione (e quindi potrebbe decadere anche dall’incarico di governatrice). (SARdies.it)
Sardegna, dichiarata ‘decaduta’ la governatrice Todde. Ora decide il Consiglio regionale Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)