Bufera Regione, l’opposizione attacca: “Nuove elezioni se Todde ha barato”

Bufera Regione, l’opposizione attacca: “Nuove elezioni se Todde ha barato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Alessandra Todde, con un provvedimento del Consiglio Regionale, è stata dichiarata decaduta. E se la Presidente ha già espresso con poche e chiare parole il suo pensiero sulla vicenda, pronta a dimostrare nelle sedi opportune la sua verità dei fatti, anche l’opposizione non resta a guardare. A prendere immediatamente posizione è Fausto Piga, il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale : “Se la Presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate” (Casteddu Online)

Ne parlano anche altre testate

Sassari «Un atto amministrativo da impugnare nelle sedi opportune, continuerò a lavorare nell’interesse dei sardi. Queste sono le parole della presidente Alessandra Todde. (La Nuova Sardegna)

Cagliari. Questa notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio di oggi ed è stata ripresa da diverse testate regionali. (SARdies.it)

Lo anticipa L'Unione Sarda online. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha fatto una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per Alessandra Todde, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. (Tiscali Notizie)

Alessandra Todde dichiarata decaduta: "sono serena, impugnerò nelle sedi opportune"

E, a pensarci bene, lo stesso Giuseppe Conte sta seguendo la strada battuta dall'ex viceministra allo Sviluppo Economico. Nella caduta delle Stelle, rischia il precipizio anche l'astro nascente del campo largo. (il Giornale)

La questione ruota intorno alle irregolarità riscontrate nei rendiconti delle spese elettorali sostenute durante la campagna. (Il Giornale d'Italia)

Leggi tutta la notizia Cagliari . (Virgilio)