M5S: «Piena fiducia nella presidente Todde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari. «Il Gruppo Movimento 5 stelle esprime la sua vicinanza e assicura piena fiducia alla presidente Alessandra Todde. Siamo certi che la nostra governatrice saprà chiarire tutte le contestazioni nelle sedi competenti e saremo sempre al suo fianco in questo percorso, con grande rispetto e massima fiducia nel lavoro della magistratura. Nel frattempo, in un periodo in cui la Sardegna attende riforme importantissime, continueremo a lavorare per il bene dei sardi e per la Sardegna. (SARdies.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così, le verifiche effettuate dal Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, hanno portato alla dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliera regionale. (Today.it)
ANSA Ad anticipare la notizia è stato ieri sera il quotidiano regionale l’Unione sarda: il collegio di garanzia elettorale costituito presso la Corte d’appello di Cagliari ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi, di conseguenza, anche la poltrona da presidente della Regione. (Avvenire)
Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe anche quella di presidente della Regione ROMA – Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe quindi anche quella di presidente della Regione. (Dire)
Questa notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio di oggi ed è stata ripresa da diverse testate regionali. E per questo motivo chiede la decadenza dalla carica di consigliera regionale per Alessandra Todde, che però è anche presidente della Regione (e quindi potrebbe decadere anche dall’incarico di governatrice). (SARdies.it)
Alessandra Todde, eletta presidente nel febbraio scorso, rischia la decadenza a meno di un anno dall’insediamento. Il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d’appello ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per l’esponente del M5S, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. (StrettoWeb)
La Sardegna perde la sua governatrice. Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato la pentastellata Alessandra Todde decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, anche da quella di presidente della Regione. (il Giornale)