Regione, la presidente Alessandra Todde dichiarata decaduta. "Impugnerò l'atto, continuiamo a lavorare con serenità"

Regione, la presidente Alessandra Todde dichiarata decaduta. Impugnerò l'atto, continuiamo a lavorare con serenità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

La presidente della Regione, Alessandra Todde, è stata dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale. Lo ha stabilito il collegio di garanzia elettorale alla Corte d’Appello di Cagliari. “La notifica è un atto amministrativo che impugnerò nelle sedi opportune – ha commentato la presidente della Giunta -. Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell’interesse del popolo sardo”. (SardiniaPost)

Su altri media

Ho piena fiducia nella magistratura e non essendo un provvedimento definitivo continuerò serenamente a fare il mio lavoro nell'interesse del popolo sardo". Così la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, commenta a caldo la decisione del collegio regionale di garanzia elettorale che oggi ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale - e di conseguenza anche da presidente della giunta regionale - per inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale. (Gazzetta di Parma)

La Corte di Appello di Cagliari ha dichiarato la "decadenza" di Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna. Così, le verifiche effettuate dal Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d'Appello di Cagliari, hanno portato alla dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliera regionale. (Today.it)

«Se la Presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate». (L'Unione Sarda.it)

Alessandra Todde dichiarata decaduta: "sono serena, impugnerò nelle sedi opportune"

Le verifiche effettuate dal Collegio regionale di L'analisi delle spese per la campagna elettorale avrebbero fatto emergere delle irregolarità nella rendicontazione. (Secolo d'Italia)

Il provvedimento che sancisce la decadenza di Alessandra Todde dalla carica di consigliere e di conseguenza di presidente della Regione è stato emesso dal collegio di garanzia presieduto dalla presidente della Corte d’Appello Gemma Cucca ed è composto da cinque componenti effettivi: due consiglieri della Corte d’Appello, due commercialisti e un docente dell’università di Cagliari (La Nuova Sardegna)

Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, una decisione che, se confermata, comporterebbe automaticamente... Cagliari . (Virgilio)