Spese elettorali contestate, la governatrice sarda Todde dichiarata decaduta. La replica della presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Collegio di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta la presidente Todde. Che replica: "Ho fiducia nella magistratura, impugnerò l'atto" Terremoto alla Regione Sardegna. Il Collegio regionale di garanzia elettorale, che ha sede nella Corte d’Appello di Cagliari, ha emesso venerdì sera una dichiarazione di decadenza da consigliere regionale per la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde (LA NOTIZIA)
Su altri giornali
Cagliari L’ordinanza è del 20 dicembre ma è stata notificata ieri 3 gennaio. (La Nuova Sardegna)
Getting your Trinity Audio player ready... Il collegio regionale di garanzia elettorale ha dichiarato decaduta dalla carica di consigliere regionale Alessandra Todde, che perderebbe anche quella di presidente della Regione (Dire)
Da una donna delle istituzioni non si poteva avere una risposta migliore, l’unica risposta possibile a chi festeggia il colpo di coda, l’ultimo possibile, di chi all’improvviso si vede privato di poteri e prebende». (La Nuova Sardegna)
Sarebbero state rilevate delle inadempienze sulle spese tenute durante la campagna elettorale dell'anno scorso, che hanno portato all'emissione di un'ordinanza ingiunzione indirizzata al Consiglio regionale, che ora deve stabilire una data per la decisione sulla decadenza. (Tiscali Notizie)
L'analisi delle spese per la campagna elettorale avrebbero fatto emergere delle irregolarità nella... Terremoto alla Regione Sardegna: per la presidente Alessandra Todde si profila la decadenza. (Virgilio)
Alessandra Todde, con un provvedimento del Consiglio Regionale, è stata dichiarata decaduta. A prendere immediatamente posizione è Fausto Piga, il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale : “Se la Presidente Todde ha barato con le spese elettorali è giusto riandare al voto, le elezioni si possono vincere o perdere, ma le regole vanno sempre rispettate” (Casteddu Online)